Per Compagnia Assicurativa con sede a Roma siamo alla ricerca di un Senior Internal Audit, con l'obiettivo di garantire una gestione efficace e conforme ai principali standard normativi ed internazionali delle attività previste nel Piano di Audit.
Sede di lavoro Roma con possibilità di smart working.
Principali responsabilità:
- Condurre attività di internal auditing secondo i piani definiti.
- Assistere la compagnia nel perseguimento dei propri obiettivi, come espressi nel piano industriale, attraverso attività di audit.
- Verificare la correttezza dei processi gestionali e l'efficacia delle procedure organizzative.
- Riscontrare l'adeguatezza e l'affidabilità dei sistemi informativi.
- Curare la diffusione della cultura del controllo e del rischio a tutti i livelli aziendali.
- Collaborare con le varie funzioni aziendali per garantire un'adeguata gestione del rischio e del controllo
Requisiti e Conoscenze
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito Internal Audit all'interno di compagnie assicurative, contesti bancari o società di consulenza (mandatorio in questo caso aver seguito progetti in ambito assicurativo e/o bancario).
- Conoscenza approfondita dei sistemi di controllo interno e delle normative di riferimento in ambito assicurativo.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e obiettivo, mantenendo l'integrità e l'imparzialità.
- Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione con diverse funzioni aziendali.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza o discipline affini.
