Siamo alla ricerca di un Responsabile della gestione e operatività delle piattaforme transazionali, con focus sulla gestione di portafogli e asset management.
La figura avrà la responsabilità end-to-end della piattaforma integrata che supporta una vasta gamma di funzioni di gestione degli investimenti, tra cui portfolio management, gestione del rischio, contabilizzazione e reporting.
- Gestire la piattaforma, inclusi il setup dell'infrastruttura, la personalizzazione e l'integrazione dei flussi di lavoro.
- Supervisione delle piattaforme di gestione dei portafogli e asset management, come Smart.co, e delle applicazioni anti-money laundering.
- Definire pianificazioni, esigenze di business e piani di lavoro.
- Collaborare con utenti interni e stakeholder esterni per soddisfare le esigenze del business e garantire la tempestiva consegna delle soluzioni.
- Gestire un team composto da circa oltre 60 persone
- Coordinare il setup dell'infrastruttura e delle applicazioni, assicurando che siano in linea con i requisiti del business, con particolare attenzione a Simcorp, che richiede un alto livello di personalizzazione.
- Mantenere relazioni efficaci con utenti interni esigenti e fornitori esterni.
Requisiti:
- Esperienza significativa nella gestione di piattaforme di asset management, preferibilmente Simcorp.
- Conoscenza approfondita delle applicazioni di portfolio management e anti-money laundering.
- Capacità di coordinare team multidisciplinari e gestire progetti complessi.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
- Orientamento al risultato e attitudine a lavorare in un ambiente dinamico.